Corso di preparazione all’Esame da Avvocato
In questa sezione trovi due programmi o moduli didattici diversi per affrontare lo studio e la preparazione dell’esame da avvocato: uno si focalizza sulla redazione degli elaborati oggetto delle prove scritte, l’altro è invece indicato ai fini della preparazione e del metodo di studio delle materie scelte per sostenere la prova orale.
MODULO A – Preparazione alla prova scritta –
Corso individuale o con un massimo di 15 partecipanti (per poter seguire tutti con impegno totale), per preparasi ad affrontare nel migliore dei modi l’esame di abilitazione alla professione di Avvocato. Massima flessibilità, con programma personalizzato a seconda del livello di preparazione di ciascun partecipante.
L’obiettivo di questo corso è quello di offrire alla persona individualmente o ai singoli partecipanti
l’approccio migliore per affrontare le tre prove scritte (consistenti in 2 pareri legali – in materia civile e penale – e nella redazione di un atto giudiziario), per acquisire competenze sia teoriche che pratico-operative, che devono tradursi in un elaborato scritto che dimostri la padronanza dei principi generali e l’applicazione delle norme al caso concreto, oggetto specifico della prova d’esame.
MODULO B – Preparazione alla prova orale –
Per chi ha già sostenuto gli scritti e deve prepararsi a sostenere l’esame orale, c’è la possibilità di seguire un percorso di preparazione specifico, che integra le migliori metodologie di studio e lo sviluppo di capacità di comunicazione, per esprimersi in modo efficace e sicuro ed arrivare preparati all’esame, dimostrando padronanza e competenza della materia.
Perché non basta studiare, ma occorre anche capire qual è il modo migliore di esprimere e comunicare le nostre conoscenze.
Periodo iscrizioni: tutto l’anno, anche in prossimità dell’Esame da Avvocato.